Antonio


Il mio sogno è creare una comunità che, dal confronto di ognuno di noi, possa essere d'aiuto nel seguire una vita sana e sostenibile con l'ambiente.

 Ciao, il mio nome è Antonio, sono di origine salentina, per lavoro e passione viaggio spesso, cercando di conoscere le abitudini e tradizioni agro-alimentari dei luoghi che mi ospitano.

Sono appassionato di natura, orti e giardinaggio, rimedi naturali e cucina.

 Già da piccolo, per gioco, curavo il mio primo orticello imitando mio nonno :), è stata una passione che mi ha accompagnato da sempre; ho frequentato l'istituto alberghiero lavorando fin da subito, nel settore ristorativo e turistico.

Sono laureato in "Scienze dell'Alimentazione e Gastronomia" presso l' "Università telematica San Raffaele", sostenendo la tesi in "Genetica agraria", della quale presto pubblicherò un piccolo saggio sul sito, ho trattato: "le origini genetiche del grano", un viaggio che va dalla Mezzaluna fertile, fino alla moderna tecnologia agroalimentare e le nostre tradizioni alimentari e storiche legate a questa coltura.

Provo, dal 2017, tramite questo portale, in maniera totalmente gratuita, a condividere le informazioni che raccolgo, con l'obbiettivo che possano essere utili ad uno stile di vita e un'alimentazione, il più sani e sostenibili possibile, senza tralasciare i piaceri del gusto, della vita e della convivialità.

Mi occupo inoltre della sezione delle erbe spontanee, alla quale tengo molto e ne sono appassionato.

 Spero che sia un lavoro apprezzato e che possa servire da spunto a chi crede che la salute passi anche da uno stile di vita sufficientemente sano e senza particolari estremismi. Buona navigazione :)

I miei riferimenti:

naturalmentenatura@libero.it

Facebook (pagina)

Facebook (gruppo)

Instagram: Ants86

Il mio blog: